Ancestry.com Operations Inc. e le sue società affiliate ("Ancestry", "noi", "ci", o "nostro") sono proprietari e gestiscono i domini Ancestry.com (e siti localizzati), Archives.com, FindaGrave.com, Fold3.com, Newspapers.com, WeRemember.com, AncestryAcademy.com, MyFamily.com, RootsWeb.com e Genealogy.com. Il design, i contenuti e la grafica di tali siti, nonché tutti gli altri elementi creati da Ancestry o dalle società del nostro gruppo (a seconda dei casi), o da terzi come opera su commissione, o laddove il diritto d’autore sia stato ceduto ad Ancestry o a una nostra società consociata, sono soggetti a diritto d’autore e tutti i diritti sono riservati.
Al fine di ottenere l'autorizzazione all'utilizzo di qualunque elemento coperto da diritto d’autore, da concedersi o negarsi a completa discrezione di Ancestry, inviare una richiesta scritta, con una descrizione completa dell'elemento che si desidera utilizzare, lo scopo, il luogo e l'ambito dell'utilizzo previsto, nonché informazioni di contatto complete, compresi nome, indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail, al seguente recapito:
Copyright Permissions
Ancestry.com Operations Inc.
1300 West Traverse Parkway
Lehi, UT 84043
USA
Email: [email protected]
Il contenuto inviato dagli utenti nelle aree pubbliche dei siti Ancestry sopra elencati rimane di proprietà della persona che lo ha inviato ovvero del creatore originale e Ancestry agisce in qualità di distributrice autorizzata di tale contenuto. Occasionalmente, una persona può ritenere che il contenuto inviato da un altro utente sia coperto da un diritto d'autore di cui è proprietaria o da un diritto d'autore di una persona diversa dall'autore dell'invio, e che il contenuto inviato violi tale diritto d'autore. Si ricorda che Ancestry è unicamente distributrice di contenuti inviati dagli utenti e che, nel caso in cui sia verificata una violazione del diritto d’autore, coloro che inviano tali contenuti, non Ancestry, sono la parte responsabile di tale violazione. Tuttavia, Ancestry si impegna a rispondere alle rivendicazioni per violazione debitamente motivate.
In conformità al Digital Millennium Copyright Act (DMCA), Ancestry implementa procedure di notifica e rimozione che si applicano ai contenuti segnalati e rimossi per violazione dei diritti d'autore statunitensi. Ancestry, in circostanze appropriate e a sua esclusiva discrezione, può chiudere gli account degli utenti che sono stati identificati violare ripetutamente eventuali diritti di proprietà intellettuale di altri, compreso il diritto d’autore. Se Lei è proprietario di un diritto d'autore o un agente autorizzato del proprietario del diritto d'autore e ha motivo di ritenere che il materiale presente sui siti Ancestry violi il Suo diritto d'autore, Lei potrà inviarci una notifica per richiedere la rimozione del materiale in questione. È possibile preparare e inviare questa notifica online.
È inoltre possibile inviare una notifica di rimozione del materiale per posta a:
All’attenzione di: Ancestry Designated Agent
Ancestry.com Operations Inc.
1300 West Traverse Parkway
Lehi, UT 84043
USA
Email: [email protected]
Quando si inoltra una notifica, è necessario includere tutti i seguenti elementi:
- identificazione dell'opera coperta dal diritto d’autore di cui si asserisce la violazione, nonché il fondamento di tale rivendicazione;
- identificazione del materiale che si asserisce sia stato violato, compresa l'URL del sito Ancestry in cui si trova il materiale;
- una dichiarazione in cui la parte reclamante asserisce in buona fede che l'uso del materiale nel modo contestato non è autorizzato dal proprietario del diritto d’autore, dal suo agente o dalla legge;
- una dichiarazione che attesti l'esattezza delle informazioni fornite e, sotto pena di falsa testimonianza, che la parte reclamante è la proprietaria o è autorizzata ad agire per conto della proprietaria di un diritto esclusivo che si presume violato.
- Informazioni complete di contatto della parte lesa, tra cui nome, indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail.
- La firma fisica o elettronica della parte reclamante.
Versione 14 agosto 2023