Sia che inizi il proprio viaggio con il DNA o la storia familiare, desideriamo che ogni utente si senta il benvenuto nella nostra community. Per mantenere la community stimolante, sicura e adatta a tutti, le seguenti norme chiariscono ciò che è permesso e ciò che è vietato fare su Ancestry. Se l’utente viene a conoscenza di qualcosa che viola le presenti Norme, è pregato di contattarci e faremo del nostro meglio per risolvere la situazione. Le valutazioni degli utenti sono sempre ben accette e contribuiscono a rendere Ancestry un ambiente sicuro, dove tutti si sentono a proprio agio.
Accesso al sito e sicurezza dello stesso
Utilizzando il proprio account Ancestry o qualsiasi Servizio di Ancestry, l’utente:
- Dovrà agire in conformità a tutte le leggi applicabili.
- Dovrà avere un proprio account Ancestry e selezionare un nome utente univoco e una password.
- Non potrà condividere la password del proprio account Ancestry con nessun altro.
- Non potrà autorizzare un bambino di età inferiore a 13 anni a pubblicare informazioni o contenuti tramite il proprio account Ancestry.
- Dovrà fornire informazioni di contatto valide e complete, tra cui un indirizzo email valido.
- Non potrà selezionare un nome utente che sia denigratorio, osceno o altrimenti inappropriato, secondo quanto stabilito da Ancestry e a sua esclusiva discrezione.
- Non dovrà mai travisare la propria identità, né con Ancestry né con altri utenti.
- Non dovrà interferire o tentare di interferire con i Servizi, ad esempio utilizzando un programma software, un virus o una routine per bloccare, nascondere o modificare qualsiasi Contenuto o pagina web di Ancestry o per distruggere la dotazione software, hardware o di telecomunicazione altrui.
Sicurezza della community
Utilizzando il proprio account Ancestry o qualsiasi Servizio di Ancestry, l’utente non potrà:
- pubblicare o condividere alcun contenuto che sia illecito, minaccioso, lesivo, abusivo o altrimenti discutibile, tra cui contenuti o comunicazioni che siano degradanti, diffamatori, volgari, denigratori, calunniosi, fraudolenti, osceni, pornografici, sessualmente espliciti, sessisti, razzisti o invasivi della privacy altrui;
- perseguitare, molestare, minacciare o attaccare verbalmente qualsiasi utente o dipendente di Ancestry o abusare delle sue risorse, ad es. abusando del tempo di un dipendente di Ancestry;
- pubblicare qualsiasi informazione o comunicazione della cui natura falsa e ingannevole l’utente è ben consapevole, anche facendosi passare per un’altra persona, travisando la propria affiliazione con qualsiasi persona fisica o giuridica (incluso Ancestry), dichiarando falsamente un’adesione o travisando il proprio status di dipendente o rappresentante di Ancestry o del suo gruppo di aziende;
- pubblicare o condividere contenuti che contengano informazioni personali, proprietarie o riservate di chiunque, come ad es. foto di persone viventi, documenti giudiziari che potrebbero essere stati sigillati, informazioni finanziarie sensibili o indirizzo, numero di telefono o email di una persona senza il suo permesso. Qualora siano coinvolti minori, sarà necessario il consenso del loro genitore o tutore legale.
Rispetto della Proprietà intellettuale
Utilizzando il proprio account Ancestry e i Servizi di Ancestry, l’utente non potrà:
- pubblicare o condividere contenuti che siano tutelati da diritto d’autore o marchio commerciale o che non appartengano all’utente, tra cui foto e documenti storici pubblicati da altri utenti, a meno che l’utente non abbia ottenuto l’esplicito consenso del proprietario del diritto d’autore o marchio commerciale di tali contenuti. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Politica sul diritto d’autore.
- Riprodurre, decodificare o vendere alcuna parte dei Servizi di Ancestry (tra cui i kit per i test del DNA) o il Contenuto di Ancestry o scaricare sistematicamente dati dalle banche dati di Ancestry per creare o alimentare un’altra banca dati a qualsiasi altro scopo.
- Creare dei deep link, frame, inline link o mirror di qualsiasi parte dei Servizi di Ancestry senza il suo consenso scritto.
Lo spam non è consentito
L’utente non potrà usare il proprio account Ancestry o i Servizi di Ancestry (o qualsiasi informazione ottenuta tramite i Servizi) per pubblicare o rendere disponibile pubblicità, materiale promozionale, posta indesiderata, spam, catene o altre forme di sollecitazione.
Find A Grave
Durante l'utilizzo di Find a Grave, si devono tenere presenti queste norme aggiuntive:
- non abusare degli strumenti per suggerire correzioni o aggiunte o per inviare messaggi ad altri membri di Find a Grave sui memoriali che gestiscono;
- occorre essere sensibili ai diversi significati culturali dei luoghi di sepoltura, dei cimiteri e dei defunti; riconosciamo che alcune comunità indigene desiderano onorare e segnare le loro tombe, mentre altre non desiderano che le loro tombe siano trovate, fotografate o pubblicate pubblicamente; non pubblicare, trasmettere o visualizzare contenuti tratti da o relativi a terre di nativi americani e/o membri di nativi americani riconosciuti a livello federale e/o statale senza l'esplicito consenso e l'autorizzazione della rispettiva comunità, popolo o nazione tribale affiliata, o a meno che non siate un cittadino o un rappresentante autorizzato di tale nazione tribale.
Dettagli legali
Le Regole della community di Ancestry si applicano a tutti gli utenti dei Servizi di Ancestry (tra cui Ancestry.com, AncestryDNA, Newspapers.com, Fold3, We Remember, Find a Grave, e altri siti web e app mobili di Ancestry) e sono intese a tutelare l’utente e l’intera community di Ancestry. Qualsiasi termine in maiuscolo usato nelle presenti Norme avrà lo stesso significato ad esso attribuito nei Termini e condizioni e nell’Informativa sulla privacy di Ancestry.
Il presente elenco di comportamenti vietati non è esaustivo. Ancestry vieta agli utenti dei Servizi di intraprendere qualsiasi attività che Ancestry, a sua esclusiva discrezione, reputi offensiva, che interferisca con i diritti altrui o provochi un danno a qualsiasi persona fisica o giuridica. Ancestry non può essere ritenuta responsabile del contenuto creato e condiviso dai suoi utenti nella community, ma si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi post o commento che violi le presenti norme o i suoi Termini e condizioni.
Violazioni od offese gravi o ripetute comporteranno la chiusura o la sospensione dell’account dell’utente responsabile.